Scrittura automatica
I ROMANZI e le FAVOLE di Nicoletta - Con la FANTASIA puoi essere Ovunque e Chiunque
RSS Segui Diventa fan

Articoli recenti

Perché si dice...?
Finalisti premio STREGA 2014
MO YAN
Povero lupo
ELIZABETH GEORGE

Categorie

Divagazioni
ESORDIENTI
EVENTI
fantascienza
favole
Giallo
Grandi di ogni epoca
Libri e libri
Lingua italiana
Modi di dire
neologismi
NOVITA' IN LIBRERIA
Ora
paranormale
PAROLE DIFFICILI
Scrittori
Viaggio nella scrittura
Video
powered by

Il blog di Nicoletta Niccolai

Scrittura automatica

Con questo, o con quelli di: scrittura medianica o scittura spiritca, la parapsicologia classifica il fenomeni della scrittura che avviene senza la consapevolezza di chi la esegue. Può accadere in stato di trance oppure,  coscientemente, ma senza alcuna cognizione di ciò che si sta scrivendo.
 
Chi ha la capacità di praticare la scrittura automatica traccia frasi, o anche semplicemente ghirigori non sempre comprensibili, con calligrafia non sua ma di chi, trapassato, tenta di mettersi, in quel modo, in contatto con il mondo dei viventi.
 
Non esistono tecniche vere e proprie per praticare la scrittura automatica, come avviene quasi sempre in questo tipo di “scienze” o di fenomeni è un dono naturale. A molti capita di avvertire un irrefrenabile impulso e di accorgersi che la penna gli si è incollata al palmo della mano,chiaro messaggio per dire: scrivi. Altri devono concentrarsi prima di vedere la propria mano cominciare lentamente a muoversi per poi partire in quarta e riempire in foglio intero di parole.
 
Esistono anche medium che dipingono sotto la volontà degli spiriti mentre in piena coscienza sono incapaci di disegnare.

0 commenti a Scrittura automatica:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment