Radioestesia
I ROMANZI e le FAVOLE di Nicoletta - Con la FANTASIA puoi essere Ovunque e Chiunque
RSS Segui Diventa fan

Articoli recenti

Perché si dice...?
Finalisti premio STREGA 2014
MO YAN
Povero lupo
ELIZABETH GEORGE

Categorie

Divagazioni
ESORDIENTI
EVENTI
fantascienza
favole
Giallo
Grandi di ogni epoca
Libri e libri
Lingua italiana
Modi di dire
neologismi
NOVITA' IN LIBRERIA
Ora
paranormale
PAROLE DIFFICILI
Scrittori
Viaggio nella scrittura
Video
powered by

Il blog di Nicoletta Niccolai

Radioestesia

Con il termine radioestesia si indica la capacità di trovare oggetti, acqua od altro con uno strumento: una bacchetta, in genere biforcuta, o un pendolo.
Non voglio assolutamente ammaliare gli increduli o dare lezioni su questo tema, non sono un esperta, però...fin dall'infanzia, tra altre mie strane "facoltà" che, volutamente non ho coltivato, c'era, e c'è ancora questa.
Non ho mai potuto tenere un filo in mano con un oggetto appeso perchè...si mette a girare. Per curiosità ho imparato a dare un significato al movimento: SI giro orario NO antiorario, FORSE oscillazioni a destra e a sinistra e poi...molto altro. Da ragazza mi piaceva controllare le affinità con le persone: mettevo vicine due foto (di solito un lui ed una lei) e aspettavo il responso. A volte il pendolo (io ne ho uno preferito con un gefetto) ruota vorticosamente fino ad arrivare quasi ad un asse orizzontale. Con il mio LUI ci ho azzeccato: dura da 40 anni, crederci? A voi la risposta.


0 commenti a Radioestesia:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment