Vocabolario canino
I ROMANZI e le FAVOLE di Nicoletta - Con la FANTASIA puoi essere Ovunque e Chiunque
RSS Segui Diventa fan

Articoli recenti

Perché si dice...?
Finalisti premio STREGA 2014
MO YAN
Povero lupo
ELIZABETH GEORGE

Categorie

Divagazioni
ESORDIENTI
EVENTI
fantascienza
favole
Giallo
Grandi di ogni epoca
Libri e libri
Lingua italiana
Modi di dire
neologismi
NOVITA' IN LIBRERIA
Ora
paranormale
PAROLE DIFFICILI
Scrittori
Viaggio nella scrittura
Video
powered by

Il blog di Nicoletta Niccolai

Vocabolario canino

Chi mi conosce sa quanto adoro gli animali, soprattutto i cani. Avendo avuto, ed avendo ancora, la gioia di condividere la mia vita con amici pelosi (pelo lungo, corto, medio, bianco, grigio, marrone, variegato ed attualmente tanto, tanto nero) possiedo nella mia libreria svariati volumi ed anche intere enciclopedie dedicate all’educazione, alla salute o semplicemente alla descrizione di varie razze di quattro zampe. Sono rimasta molto sorpresa, però, nel venire a conoscenza di questo volume che, come si vede chiaramente dalla copertina, è un vero e proprio vocabolario canese/umano, umano/canese. Sono molto curiosa per cui devo assolutamente  venirne in possesso. Se la mia missione avrà successo, vi darò nuove.

Questa la descrizione trovata sul web. 
Oltre 7 milioni di cani vivono nelle nostre case. Eppure, spesso abbiamo difficoltà a comprendere le reali esigenze del nostro amico peloso, a capirlo e a farci capire. Nasce per questo il primo dizionario bilingue per cani e per i loro conviventi umani. Vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana "lato umano" e "lato cane". Oltre 150 parole-chiave, classificate dalla A alla Z. Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro compagno animale, come possiamo interpretare il comportamento tra cani. E tutte le norme che regolano una serena convivenza. Oltre a un centinaio di vignette spassose che illustrano in modo umoristico il rapporto con il nostro migliore amico a quattro zampe.

0 commenti a Vocabolario canino:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment