Allergie primaverili
I ROMANZI e le FAVOLE di Nicoletta - Con la FANTASIA puoi essere Ovunque e Chiunque
RSS Segui Diventa fan

Articoli recenti

Perché si dice...?
Finalisti premio STREGA 2014
MO YAN
Povero lupo
ELIZABETH GEORGE

Categorie

Divagazioni
ESORDIENTI
EVENTI
fantascienza
favole
Giallo
Grandi di ogni epoca
Libri e libri
Lingua italiana
Modi di dire
neologismi
NOVITA' IN LIBRERIA
Ora
paranormale
PAROLE DIFFICILI
Scrittori
Viaggio nella scrittura
Video
powered by

Il blog di Nicoletta Niccolai

Allergie primaverili

Una bella giornata all'aperto, prati punteggiati di fiori, pollini che svolazzano e...oh quanti di voi si sono rovinati una splendida, rilassante giornata? 

Starnuti, rinite, occhi lacrimosi e gonfi sono colpa delle allergie.

Ecco un paio di libri per conoscerle e, soprattutto, 
imparare a difendersene.





MANUALE PER ALLERGICI

Questo manuale completo fornisce molti consigli pratici, grazie ai quali è possibile guarire in maniera definitiva le allergie e le malattie a esse collegate. La causa principale di questi disturbi è l’inquinamento ambientale, dunque l’unico modo sicuro per guarire è liberare l’organismo dalle sostanze inquinanti e rafforzare il sistema immunitario. Oltre a un programma di alimentazione per allergici in dieci punti e a molti consigli relativi alle terapie naturali, in questo libro viene presentata per la prima volta la disintossicazione vitaminica elaborata da Henning Müller-Burzler, naturopata specializzato in allergie. Si tratta di una combinazione di cinque vitamine naturali in grado di disintossicare l’organismo da ogni genere di sostanze inquinanti, medicinali chimici, metalli pesanti e scorie metaboliche. Questo metodo può guarire neurodermatite, orticaria, allergie da contatto, asma, raffreddore da fieno, congiuntiviti allergiche, tosse e raffreddori allergici, mal di gola, eccessiva presenza di muco nella faringe, irritabilità, mancanza di concentrazione, depressioni, nervosismo, insonnia, esaurimento, stanchezza cronica e tanti altri disturbi.

DIFENDERSI DALLE ALLERGIE

Le allergie sono in continuo aumento, tanto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ritiene che negli anni a venire rappresenteranno una vera e propria emergenza sanitaria. Già ora si stima che in Europa gli allergici siano circa ottanta milioni e che nel nostro Paese siano almeno dieci milioni, metà dei quali affetto da asma.
Questo agile volume offre ai lettori una guida chiara e sempre ben documentata per conoscere le diverse manifestazioni con cui le allergie possono presentarsi, capirne i meccanismi biologici e i fattori scatenanti, distinguerle da altre forme di intolleranza spesso confuse con le reazioni allergiche, imparare a difendersi da esse e convivervi al meglio, utilizzando tutti i mezzi messi a disposizione dalle attuali conoscenze medico-scientifiche. Inoltre, il lettore alle prese con l’allergia, o le allergie, proprie o dei suoi familiari troverà utili indicazioni pratiche: dalle regole da seguire con un bambino allergico, alle corrette modalità per usare l’inalatore, fino a che cosa fare in situazioni di emergenza come nel caso di shock anafilattico.

0 commenti a Allergie primaverili:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment